Nuovo disco con Andromeda Relix

ok

I Dark Ages ritornano in studio per la realizzazione del nuovo disco che potrebbe uscire già entro il 2016. Dopo la doppia uscita del concept “Teumman”, ambientato in un lontano passato, il nuovo lavoro si dedica al presente con uno sguardo ravvicinato verso l’epoca odierna e verso le difficoltà che si affrontano quotidianamente ma alle quali non si presta la giusta attenzione; un disco che vuole essere un caloroso avvertimento, come un abbraccio, che svegli le persone dai torpori della quotidianità e che le metta in contatto le une con le altre.

Simone Calciolari, membro storico della band, Angela Busato e Carlo Busato, nella line up dal 2008, hanno completato la stesura e l’arrangiamento dei brani del nuovo album grazie anche al feeling instaurato da subito con i nuovi componenti Roberto Roverselli alla voce e Gaetano Celotti al basso i quali hanno saputo rinnovare anche l’entusiasmo e la grande voglia di macinare strada e palchi!

Per le registrazioni si riconferma il Mago Studio (Avio TN) sotto la guida di Maurizio Fracchetti, definito più volte ‘sesto membro’ del gruppo, mentre gli accordi per la pubblicazione sono stati siglati con l’etichetta Andromeda Relix di Gianni Della Cioppa, che curerà anche la promzione con la GDC Rock Promotion. La distribuzione verrà affidata alla Pick Up e alla GT Music.

Contemporaneamente alla lavorazione dell’album i Dark Ages riprenderanno l’adattamento teatrale di ‘Teumman Opera Rock’, che ha visto il suo debutto nei teatri nel 2014, per riportarla in scena con una nuova regia

Comunicato su Musicalnews